Il presidente del Consiglio dei Ministri ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale dopo le ore 19.30 il DPCM del 1.03.2020, finalizzato al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da “Coronavirus” Covid-19.

  • All’articolo 2 comma 1 lettera e il provvedimento reca “sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n.65 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei corsi per i medici in formazione specialistica e dei corsi di formazione specifica in medicina generale, nonché delle attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative svolte a distanza”.

Pertanto le attività didattiche ed educative riprenderanno regolarmente per studenti e docenti il 9.03.2020.

Il personale ATA sarà in servizio già lunedì 2 marzo 2020 secondo il seguente prospetto:

  • Assistenti Amministrativi: consueto orario di servizio e con limitazione del ricevimento al pubblico ai casi indifferibili e con ingresso scaglionato se non sostituibili con comunicazioni telematiche;
  • Collaboratori Scolastici: assegnati a ciascun plesso svolgeranno le attività in orario diurno (7.30-13.30) e si occuperanno precipuamente della pulizia ed igienizzazione dei locali secondo le disposizioni fornite dal DSGA.

Seguiranno altre eventuali comunicazioni da parte della Dirigenza sulle modalità e sugli strumenti per una “didattica a distanza”. È infatti assolutamente necessario ripristinare, al più presto, il contatto didattico ed educativo tra gli studenti e i docenti.

Si prega pertanto sia le famiglie che il personale dell’Istituto di controllare costantemente sia il registro elettronico sia il sito web per eventuali e ulteriori comunicazioni.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

                                                                                   

                                                           La Dirigente Scolastica
                                            Ester Fagni