IC SERNAGLIA

Ultimi articoli

5 Maggio 2020 Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2019-20 -Graduatorie a. s. 2020-21. Riattivazione procedure.

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profilI professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2019-20 -Graduatorie a. s. 2020-21. Riattivazione procedure.

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del Personale ATA .
Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
DIREZIONE GENERALE:

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del Personale ATA .
Ministero dell’Istruzione:

 

 

9 Aprile 2020 Festività pasquali e pubblicazione materiali elaborati dagli studenti dell’Istituto

Agli alunni
Alle famiglie
Al personale docente
Al personale ATA


Si ricorda che il calendario scolastico della Regione Veneto prevede la sospensione delle attività didattiche da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020 compresi per l’anno scolastico 2019-2020. Le attività di didattica a distanza messe in atto dall’Istituto saranno sospese e riprenderanno in modalità a distanza, salvo diverse disposizioni ministeriali, a partire dal giorno 15 aprile 2020. Gli Uffici amministrativi funzioneranno, secondo l’organizzazione predisposta a seguito delle ordinanze ministeriali, nei giorni di giovedì 9 aprile e venerdì 10 aprile dalle 7.30 alle 13.30 in modalità di lavoro agile ed effettueranno una pausa da sabato 11 aprile a lunedì 13 aprile, come stabilito con delibera del Consiglio di Istituto. Si informano le famiglie che la scuola ha portato avanti due iniziative per rielaborare con i bambini e i ragazzi il periodo di isolamento sociale che la nostra comunità sta vivendo, a causa dell’emergenza epidemiologica. Gli alunni di scuola primaria, sotto la guida attenta e piena di cura dei loro docenti, hanno realizzato dei disegni sul tema “Andrà tutto bene”, mentre i ragazzi della scuola secondaria, grazie agli stimoli e all’incoraggiamento degli insegnanti sono stati condotti a fare riflessioni, commenti sull’argomento “Cogli l’attimo”. I docenti Maccari ed Eronia hanno costruito due video che rappresentano una sintesi dei lavori realizzati dagli alunni e dai ragazzi e sono visionabili nei link sottostanti. Tutto questo vuole essere un messaggio di speranza per la nostra comunità, visto con gli occhi dei nostri alunni e studenti. 

Scuola primaria: https://safeYouTube.net/w/9vf5

Scuola secondaria: https://safeYouTube.net/w/Yvf5

Si precisa, inoltre, che tutti i lavori verranno esposti in occasione della riapertura delle scuole con la ripresa delle attività didattiche.

Auguro a tutta la comunità scolastica una Pasqua piena di serenità.

La Dirigente Scolastica
Ester Fagni

1 Aprile 2020 Organizzazione e funzionamento – MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI IN EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

L’ufficio di segreteria può essere contattato attraverso la casella di posta elettronica


e-mail: tvic841002@istruzione.it 
PEC e-mail: tvic841002@pec.istruzione.it  

 

dalle ore 8,00 alle ore 12,00 al numero di telefono fisso

0438 966270


e al numero di telefono mobile

339 76 55 890

abilitato per ogni tipo di urgenza.

31 Marzo 2020 Solidarietà digitale

Si comunica che, sul portale messo a disposizione dal Ministero per l’Innovazionetecnologia e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, sono disponibili offerte di giga gratuiti utili, fra l’altro, per facilitare la didattica a distanza, per docenti, studenti e famiglie. A tale iniziativa hanno partecipato le principali compagnie telefoniche come: Vodafone, Tim, Fastweb, Wind-tre e Iliad. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di “solidarietà digitale” lanciato dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, raggiungibile al seguente link:

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

17 Marzo 2020 Didattica a distanza. Invito a famiglie ed alunni

                                                    

Agli alunni
Alle famiglie

e.p.c. Al personale docente 

dell’Istituto Comprensivo
Sernaglia della Battaglia

Oggetto: Didattica a distanza. Invito a famiglie ed alunni

Cari alunni e cari genitori,
stiamo vivendo un momento eccezionale, che mai nessuno di noi avrebbe immaginato di attraversare. Possiamo solo cercare di unire tutte le nostre forze e, anche se da lontano, continuare a sentirci uniti. Sappiamo che vi stiamo chiedendo tanto in questi giorni, immaginiamo perfettamente che a casa la gestione di tutta questa situazione non sia affatto facile, ma crediamo fermamente che questo contatto continuo che cerchiamo di mantenere (scuola–famiglia) possa essere un appiglio reciproco per sentirci tutti un po’ più vicini gli uni con gli altri e possa rafforzare ancora di più il legame che ci unisce. Da parte nostra, gli insegnanti cercano in questi giorni di supportare e aiutare i bambini/ragazzi per fare in modo che la loro giornata possa essere più vicina possibile alla loro quotidianità, mantenendo vivo il rapporto educativo e formativo.
Vi chiediamo, però, di rimandare indietro il compito o le attività richieste, senza farsi prendere da ansie e preoccupazioni, ma con regolarità, perché la risposta da parte degli alunni e delle famiglie serve agli insegnanti per monitorare il processo di apprendimento dei bambini e dei ragazzi.
Quindi, genitori, esortate i vostri bambini e i vostri ragazzi ad essere responsabili e partecipi del proprio processo formativo, consegnando il materiale richiesto nella modalità prevista dai docenti.
La scuola, adesso più che mai, deve essere un momento di aggregazione, un punto fermo su cui contare e se insieme ci impegneremo a collaborare, riusciremo tutti a sentire questi giorni meno pesanti.

Ringraziando tutti per la fattiva collaborazione in questo momento così difficile porgo cordiali saluti.

La Dirigente Scolastica
Ester Fagni

13 Marzo 2020 Chiusura plessi/sedi scolastici fino al 3 aprile 2020

VISTI i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e le Disposizioni ministeriali inerenti all’emergenza epidemiologica da COVID-2019;

CONSIDERATO che la sospensione delle attività didattiche presso le scuole è stata prorogata a venerdì 3 aprile;

CONSIDERATO, inoltre, che le operazioni previste per questa fase di sospensione dell’attività didattica sono state ultimate;

 

SI COMUNICA CHE

 

Gli edifici scolastici verranno chiusi a partire da lunedì 16 marzo fino a venerdì 3 aprile compreso.

Per eventuali emergenze i genitori e tutto il personale scolastico potranno rivolgersi alla sede centrale in Viale Rimembranza, 7, a Sernaglia, previo contatto telefonico con la Segreteria ( tel. 0438.966270).

Nel rinnovare a tutti l’invito a rimanere il più possibile presso il proprio domicilio per ridurre il rischio di propagazione del virus COVID 2019 e il ringraziamento per la collaborazione costante in queste settimane di emergenza, si porgono cordiali saluti.

 

La Dirigente Scolastica
Ester Fagni

6 Marzo 2020 Sciopero Generale del 9 marzo 2020 di tutte le categorie pubbliche e private.

Si comunica che per la giornata del 9 marzo 2020 L’Associazione Sindacale Slai Cobas per il sindacato di classe: tutti i settori lavorativi pubblici,
privati cooperativi, lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti
atipici e precari, ha proclamato lo sciopero generale.